
La città di Wuhan sta superando l'emergenza Coronavirus: ospedali da campo ormai smontati e casi in forte diminuzione in tutta la Cina. Ma c'è chi, come il giovane Ye Jialin, ha a cuore le sorti degli animali, sempre più abbandonati, soprattutto dopo lo scoppio di Covid-19. Lo studente cinese sta accudendo gli amici a quattro zampe abbandonati dal fuggi fuggi cittadino e dalla malattia. La storia del ragazzo è stata raccontata dalla testata The Guardian che ha documentato con un video cosa fa tutti i giorni.
Ogni giorno il ragazzo riceve messaggi anche da persone che non possono tornare in città, ed è così che Jialin prende la bici e si reca nelle abitazioni per prendersi cura degli animali abbandonati. Alcuni gli rivelano il codice per entrare in casa, altri spediscono le chiavi tramite posta.
Anche durante il periodo di quarantena, purtroppo, gli animali sono stati abbandonati e lasciati al loro triste destino. Jialin è uno di quelli che non ci ha pensato due volte e ha deciso di aiutare gli animali. Lettiere, acqua e cibo sano offerti a cani e gatti, oltre alle coccole che non dovrebbero mai mancare. La sofferenza è palpabile, ma urge offrire calma e serenità ai nostri amici a quattro zampe. Un supporto anche psicologico, così come fa Jialin, è un toccasana per farli mangiare e bere, anche in assenza dei rispettivi padroni.