Le auto elettriche Byd sbarcano in Europa: la casa cinese ha scelto la Norvegia con il suo Suv

Un mercato fiorente che guarda al rispetto dell’ambiente. La compagnia cinese Byd sbarca in Norvegia e nel futuro potrebbe estendersi in altre nazioni.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Alessandro Artuso 13 Maggio 2020

L'inquinamento è una delle piaghe dei nostri tempi che rischia di compromettere la vita quotidiana di ognuno di noi. I gas inquinanti, prodotti dall'auto che utilizzi ogni giorno, sono già diventati un grave problema. In Europa, intanto, la Byd Company, ormai da sei anni costruttrice di veicoli elettrici in Cina, vuole stravolgere il mercato: sarà una novità che sicuramente ti farà piacere. Al momento il progetto è partito nella sola Norvegia anche se c'è da dire che il benessere dell'ambiente, e la sua tutela, sono un problema di livello mondiale.

Il Suv elettrico della Byd

Byd è un produttore di auto che ha sede in Cina la cui società nacque nel 2003 e da tempo produce anche pullman, vagoni dei treni, batterie per prodotti tecnologici e componentistica elettronica, tutto rigorosamente rispettando l'ambiente. Nel settore automobilistico producono mezzi di vari misure per soddisfare tutte le richieste del mercato. Intanto in Norvegia si partirà con la vendita di un Suv elettrico Tang EV600.

Perché è importante

Il mezzo a zero impatto ambientale, e quindi non inquinante, potrebbe estendersi anche nel mondo dei veicoli commerciali e degli autobus. La Norvegia è il primo Paese in Europa, anche se non fa parte dell'Unione Europea, ad aver sposato questo progetto: si tratta di una nazione che vanta oltre 140mila auto elettriche e 70 ibride. Nel 2019, in aggiunta, vanta il superamento nelle vendite di auto elettriche o ibride rispetto a quelle tradizionali.

Una coscienza ambientale non è cosa di poco conto e quindi decidere in futuro di acquistare una vettura elettrica o ibrida è un aiuto per migliorare la qualità dell'aria, costantemente minacciata da tanti agenti inquinanti.