Le più belle frasi da scrivere a un amico per festeggiare la sua laurea

Cosa scrivere ad un amico che si è appena laureato e ha discusso la propria tesi? Se sei a corto di idee, ecco una piccola selezione delle frasi più belle con cui celebrare chi ha appena superato questo importante traguardo.
Gaia Cortese 3 Agosto 2021

La laurea è un vero obiettivo raggiunto. Chi ha percorso questa strada conosce i sacrifici che bisogna fare  per arrivare a questo traguardo: le giornate passate sui libri, le sessioni di esame a cavallo dell'estate, i riti scaramantici prima di ogni esame e il timore di non essere mai abbastanza pronti per portare a casa un voto decente.

Con la discussione delle tesi si chiude un cerchio, finalmente ci si può dichiarare soddisfatti per tutto quello che si è fatto e si è ottenuto. In questo momento speciale è altrettanto bello e appagante essere circondati dalle persone più care, amici e famigliari. Allo stesso modo è anche gratificante ricevere congratulazioni e messaggi di stima, assolutamente meritati. Di seguito, riportiamo alcune delle frasi più belle da scrivere su un biglietto di auguri a un neolaureato.

Ogni volta che il mondo vede una persona di successo, nota solo la gloria pubblica, e mai i sacrifici fatti in privato per raggiungerla.
Vaibhav Shah

Realizzare il tuo sogno ti ha condotto a questo importante traguardo. Sei solo all’inizio, ma ricordati che realizzare il proprio successo è tra le avventure più belle della vita. Non smettere mai di sognare!

Esiste merito senza successo, ma non esiste successo senza qualche merito.
François de La Rochefoucauld

Chiunque voglia riuscire in un’impresa deve essere disposto a bruciare le navi o tagliare i ponti per impedirsi ogni possibilità di tornare sui suoi passi. Solo comportandosi così può essere certo di conservare lo stato mentale detto “ardente desiderio di riuscire”, che è un principio essenziale del successo.
Napoleon Hill

Dietro ogni impresa di successo c’è qualcuno che ha preso una decisione coraggiosa.
Peter Druker

Successo non è solo ciò che realizzi nella tua vita, ma anche ciò che ispiri nella vita degli altri.
Anonimo

Prendete un’idea. Pensate, sognate su di essa. Lasciate che il cervello, i muscoli, i nervi, ogni parte del vostro corpo sia pieno di questa idea e isolatevi da tutto il resto. Questa è la strada per il successo.
Swami Vivekananda

Questa laurea ti apre molte strade, non aver paura di percorrerle. Troverai presto quella più congeniale. Ad maiora.

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.
Eleanor Roosvelt

Il successo è la somma di piccoli sforzi, ripetuti giorno sopo giorno.
Robert Collier