Le più belle frasi sulla vita, una tela su cui rovesciare più colori possibile

“Tragica, ma anche meravigliosa” diceva Woody Allen. Ma anche estremamente breve. La vita deve essere vissuta pienamente, forse senza farsi troppe domande, ma vivendo ogni momento nel modo migliore possibile, e soprattutto, riempiendola di colori vivaci.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Gaia Cortese 24 Maggio 2019

Cos'è la vita? E come andrebbe vissuta? Resta un mistero. Quello che è vero che a momenti sembra dura e faticosa, mentre in altri sembra il dono più grande che si possa ricevere. E lo è. Assurdo che possa essere tutta rose e fiori. Ci sono difficoltà che vanno superate, imprevisti e avvenimenti fuori programma, ma forse il bello è proprio questo. Se fosse tutto facile, non apprezzeremo veramente quello che abbiamo, non proveremmo soddisfazione, felicità e gratitudine. E quindi, come diceva l'attore e ballerino americano Danny Kaye: "La vita è un’enorme tela: rovescia su di essa tutti i colori che puoi".

La vita è come un’eco: se non ti piace quello che ti rimanda, devi cambiare il messaggio che invii.
James Joyce

Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere così come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un’opera di teatro, ma non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l’opera finisca priva di applausi.
Charlie Chaplin

Tra venti anni non sarete delusi dalle cose che avete fatto… ma da quelle che non avete fatto. Levate dunque l’ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele. Esplorate. Sognate. Scoprite.
Mark Twain

Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza.
Mae West

La vita è breve. Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto e non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere.
Sergio Bambarén

La vita è questa.
Nulla è facile.
Niente è impossibile.
Anonimo

Non si può scegliere il modo di morire. O il giorno. Si può soltanto decidere come vivere. Ora.
John Baez

Se non ti arrampichi, non puoi cadere. Ma vivere tutta la vita sul terreno non ti darà gioia.
Anonimo

La vita è sostanzialmente tragica ma qualche volta riesce ad essere meravigliosa.
Woody Allen

La vita è un brivido che vola via,
È tutto un equilibrio sopra la follia.
Vasco Rossi