Le ultime foto in elicottero della famiglia del CEO di Siemens prima dello schianto nell’Hudson

Le ultime immagini della famiglia di Agustin Escobar, CEO di Siemens, prima del tragico incidente in elicottero a New York: erano in volo per festeggiare un compleanno.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Redazione 12 Aprile 2025

Una gita speciale per festeggiare un compleanno si è trasformata in una tragedia senza ritorno. Le ultime foto della famiglia di Agustin Escobar, CEO di Siemens Spagna, mostrano momenti di felicità e spensieratezza a bordo dell’elicottero che, poche ore dopo, si sarebbe schiantato nel fiume Hudson, a New York.

Un compleanno in cielo

Tra gli scatti pubblicati e condivisi nelle ore successive all'incidente, una delle immagini più toccanti ritrae la figlioletta di 9 anni seduta al posto del copilota. Era il giorno del suo compleanno, e il giro in elicottero era stato pensato come una sorpresa speciale per celebrare insieme alla famiglia.

A bordo dell’elicottero si trovavano:

  • Agustin Escobar, 45 anni, CEO di Siemens Spagna
  • La moglie, Merce Camprubí Montal
  • I tre figli della coppia: di 4, 9 e 10 anni
  • Il pilota, anch’egli rimasto vittima dell’incidente

Nessuno è sopravvissuto

Il velivolo, che aveva appena sorvolato Manhattan, ha improvvisamente perso quota, finendo nelle acque del fiume Hudson. I soccorsi sono stati immediati, ma per nessuna delle sei persone a bordo c’è stato nulla da fare.

Le cause dell’incidente sono ancora al vaglio degli investigatori, ma le immagini finali della famiglia Escobar rimangono una testimonianza struggente di una felicità spezzata troppo presto.

Il ricordo e il dolore

Numerosi i messaggi di cordoglio da parte di amici, colleghi e istituzioni. Siemens ha espresso profondo dolore per la perdita del dirigente e della sua famiglia, definendo Escobar una persona di grande valore umano e professionale.

Quelle ultime foto, cariche di tenerezza e ignare della tragedia imminente, sono ora diventate simbolo di una tragedia familiare che ha commosso il mondo. Un compleanno che doveva essere gioia, e che invece si è trasformato in uno dei giorni più tristi per chi li conosceva.