
Utilizza lo zenzero e il suo potente olio essenziale per il benessere dei tuoi capelli. Questo efficace rimedio naturale ti permette di favorire la crescita dei capelli senza dover ricorrere a prodotti duri, squilibranti o contenenti sostanze dannose. L'olio per capelli allo zenzero non solo migliora la circolazione del sangue nel cuoio capelluto, ma promuove anche la ricrescita dei capelli.
Grazie alla sua azione regolatrice del sebo, aiuta a liberare le ghiandole sebacee, stimolando così l'attività dei follicoli piliferi. Ricorda che i capelli sono organi viventi e dinamici che nascono, crescono e infine cadono.
Dopo la loro caduta, inizia una fase di ricrescita che può essere compromessa dall'eccessiva produzione di sebo. La capigliatura può, quindi, apparire pesante, spenta, tendenzialmente grassa e difficile da gestire.
L'uso costante di una maschera per capelli a base di zenzero, creata con il prodotto fresco, può portare a un notevole miglioramento della capigliatura, sia dal punto di vista estetico che funzionale.
È inoltre suggerito l'uso di integratori alimentari a base di zenzero e curcuma, perfetti per potenziare i processi metabolici complessivi e, quindi, il benessere generale dell'organismo.
Non sempre, quindi, dobbiamo pensare solo all'estetica, ma concentrarci sul fatto che curarli significa mantenerli idratati e forti sempre.
Ovviamente potremmo ricorrere ai tantissimi prodotti presenti in tutti gli appositi store. Ma perché farlo se esiste l'alternativa ecologica e fai da te? Vediamo infatti come preparare un olio allo zenzero.
Ma, prima di passare al procedimento, dedichiamo poche righe alle proprietà di questo ottimo alimento:
Vediamo i semplici passaggi per prepararlo facilmente a casa.
Fonte|video: Yves Shaz Lewis