È morta Wendy Kay, madre di Soleil Sorge, nota ex concorrente di Uomini e Donne e Grande Fratello Vip. A dare la notizia è stata la stessa Soleil tramite un post su Instagram, dove ha condiviso il suo dolore con i follower. “Tornerò quando sarò pronta” ha scritto nelle stories, chiedendo rispetto per il suo momento di lutto.
Nelle sue IG stories, Soleil ha annunciato con parole commoventi la scomparsa della madre:
“Con grande dolore nel cuore vi comunico che la mia amata mamma, l’anima che ha illuminato la mia vita con un amore infinito e una forza inarrivabile, è tornata nell’eternità. Ho bisogno di tempo per raccogliere i pezzi di questo grande vuoto.”
Soleil ha chiesto comprensione e silenzio in questo momento di tristezza, concludendo:
“Il tempo non guarisce, ma aiuta a trasformare il dolore in memoria. Tornerò quando sarò pronta.”
Wendy Kay era conosciuta dal pubblico anche per le sue apparizioni televisive, in particolare a Verissimo, dove ha partecipato in coppia con la figlia, e al Grande Fratello Vip, per supportare Soleil durante il reality. Nel 2022, Soleil aveva già rivelato pubblicamente che la madre stava affrontando gravi problemi di salute, avendo combattuto due volte contro un tumore al seno.
Nel 2023, Wendy Kay raccontò a Silvia Toffanin un nuovo drammatico aggiornamento:
“Il cancro è tornato. Sembrava fossi stabile, ma si era metastatizzato alle ossa del bacino. Era al quarto stadio. È stato uno shock.”
Nonostante la diagnosi, Wendy aveva mostrato grande forza e dignità, elementi che Soleil ha sempre sottolineato con ammirazione.
A corredo di una serie di foto con la madre, Soleil ha scritto su Instagram:
“Amore infinito, forza sconfinata, magia eterna, fede incrollabile, classe, energia e una vita oltre ogni misura. Il tuo sorriso è per sempre nei cuori di chi ti ha conosciuta.”