Grave lutto per Stefano De Martino. È morto il padre Enrico De Martino, spentosi nella mattina del 19 gennaio all’età di 61 anni. Secondo quanto appreso da Fanpage, l’uomo era da tempo in condizioni di salute precarie.
La notizia ha colpito profondamente il mondo dello spettacolo e i fan del noto conduttore televisivo, molto legato alla figura paterna nonostante un rapporto complesso, fatto di affetto, confronti e momenti difficili.
Tra Stefano ed Enrico De Martino c’è sempre stato un legame intenso, segnato da una forte personalità paterna e da un confronto costante sulle scelte di vita e di carriera. Più volte il conduttore ha raccontato pubblicamente il loro rapporto, definendolo profondo ma non privo di contrasti.
A unirli, sin dall’inizio, è stata soprattutto la passione per la danza, condivisa ma vissuta in modo diverso. Enrico De Martino, infatti, era inizialmente contrario alla carriera artistica del figlio, preoccupato per le difficoltà e l’instabilità del settore.
“Non voleva farmi ballare”, aveva raccontato Stefano De Martino a Bruno Vespa durante una puntata di Cinque Minuti. Una posizione che lo stesso Enrico De Martino aveva confermato in una passata intervista al Corriere della Sera.
“È un lavoro impegnativo,