“Merita di vincere”. Amici 24, i prof si sbilanciano prima della finale: ecco chi hanno scelto

Alla vigilia della finale di Amici 24, i professori si sono espressi: il più votato nella categoria canto è TrigNO, indicato da Cuccarini, Pettinelli, Lettieri ed Emanuel Lo. Antonia ha ricevuto solo due preferenze, ma resta tra le favorite del pubblico. Le opinioni sono diverse, ma il verdetto finale spetterà al televoto.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Redazione 15 Maggio 2025

L’attesa è alle stelle per la finale di Amici 24, in programma domenica 18 maggio 2025. Mentre i fan si dividono sui social con pronostici, sondaggi e preferenze, anche i professori del talent si sono finalmente espressi. Nell’ultimo daytime andato in onda su Canale 5, i cinque finalisti hanno scoperto in diretta i pronostici dei docenti, che si sono sbilanciati non solo sulle categorie di canto e ballo, ma anche sul nome più meritevole per la vittoria assoluta. E i risultati non sono passati inosservati.

I professori scelgono il favorito: il nome è TrigNO

Nella categoria canto, il nome che ha raccolto più preferenze è quello di TrigNO.
I professori Emanuel Lo, Lorella Cuccarini, Deborah Lettieri e Anna Pettinelli lo hanno indicato come il più meritevole tra i cantanti in gara.

Tra tutti, la più convinta è stata Anna Pettinelli, che ha dichiarato:

“Ho sempre creduto in lui, ha fatto un percorso enorme sia sul piano artistico che personale.”

Un riconoscimento che conferma l’ottimo percorso dell’allievo, molto apprezzato anche dal pubblico per la sua crescita costante e l’identità musicale ben definita.

Antonia raccoglie solo due voti, ma resta tra le favorite

Un po’ a sorpresa, Antonia, una delle cantanti più amate dal pubblico, ha ricevuto solo due preferenze, quelle di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano.
Un segnale che i professori apprezzano il suo talento, ma forse non la vedono come favorita per il titolo finale.

Questa scelta ha generato diversi commenti online, con molti utenti che sottolineano come il televoto possa ribaltare tutto, indipendentemente dai giudizi dei prof.

Un pronostico che divide

Le opinioni dei professori sono tutt’altro che unanimi. C’è chi punta sull’evoluzione personale, chi sul talento tecnico, e chi guarda al potenziale discografico o televisivo.
Ma una cosa è certa: TrigNO ha convinto la maggior parte dei docenti, diventando ufficialmente il nome caldo alla vigilia della finale.

Con la finale di Amici 24 ormai alle porte, cresce l’attesa per scoprire chi alzerà la coppa d’oro. I professori hanno fatto il loro pronostico, ma sarà il pubblico a decretare il vincitore. Intanto, TrigNO si gode il titolo di favorito dai coach, mentre gli altri finalisti si preparano a dare tutto sul palco per giocarsi il tutto per tutto.