
Da qualche tempo tutte le pizze da asporto che escono dalla pizzeria in franchising gestita da Mary Alloy, nel New Jersey, sono accompagnate da un volantino con la foto di un cane da adottare. Quale modo migliore per trovargli finalemente una famiglia?
Mary Alloy gestisce questa pizzeria in franchising con tre dei suoi figli, ma nel tempo libero, da amante degli animali quale è, collabora come volontaria con la Niagara Society for the Prevention of Cruelty to Animals (SPCA), un’associazione che si prende cura dei cani senza famiglia. L’incontro casuale con Kimberly LaRussa della SPCA, in occasione di un evento che aveva lo scopo di trovare un modo efficace per aiutare più animali possibile a trovare una casa, ha portato a questa iniziativa tanto originale quanto significativa.
Una sera Kimberly ha chiamato Mary per chiederle cosa pensasse dell’idea di mettere le foto dei cani sui cartoni delle pizze. La proposta è stata accolta con entusiasmo e in pochissimo tempo le foto dei primi cani da adottare sono comparsi sui cartoni delle pizze da asporto.
Detto e fatto. Larry, un cucciolo di 6 mesi, è stato adottato solo dopo un giorno e, mentre la notizia si spargeva in città, il locale Just Pizza & Wing Co. di Mary Alloy ha ricevuto un numero di ordini superiore alla norma. Anche perché a chiunque decida di adottare un cane trovato sul cartone di una pizza, viene offerto un buono del valore di 50 dollari per acquistare nella pizzeria di Mary Alloy.
L'iniziativa si estenderà presto anche ai gatti in cerca di una famiglia, ma quello che più ci interessa è che questa idea possa essere attuata anche in altre parti del mondo.