
Le bacinelle riempiono tutti i ripostigli delle nostre case o i mobiletti dei nostri bagni. Le usiamo per qualsiasi cosa, dal bucato alle pulizie, porta mollette e tanto altro. Ma una volta usurate o rotte che fine fanno? Ora, quando ciò accade la prima cosa che ci viene in mente è quella di buttarle e comprarne di nuove. La seconda decisione è indubbiamente necessaria per continuare a usarle per il nostro bucato ma la prima, invece, può essere sostituita dal un’originalissima idea di riciclo. Vediamo infatti come creare oggetti unici con pochi materiali e tanta fantasia.
Non buttare la vecchia bacinella, ti basterà una corda e un po’ di colla per renderla un oggetto completamente nuovo. Avvolgi e ricopri la bacinella con la corda, facendo attenzione a farla aderire bene, inserisci il terriccio al suo interno e infine una piantina che vorrai travasare. Il gioco è fatto, avrai ottenuto un nuovo e bellissimo vaso.
Immaginavi di poter trasformare queste vecchie bacinelle in oggetti utili e d’arredo creativo per la tua casa? Forse non lo sapevi ma possono diventare dei portaoggetti molto funzionali. Ti basterà seguire lo stesso procedimento indicato per l’idea precedente, una volta terminati tutti questi passaggi, potrai inserire tutto ciò che ti occorre all’interno e posizionarlo in un luogo strategico della casa, come all’ingresso.
Per realizzare questo grazioso e utile oggetto ti basterà una bacinella vecchia da riciclare, una corda robusta o un fil di ferro e dei semi per uccellini. Fai dei fori sui lati della bacinella.Inserisci del filo di ferro o della corda robusta attraverso i fori per creare dei ganci. Riempi la bacinella con semi per uccelli e infine appendi la bacinella su un albero nel tuo giardino. In questo modo darai nuova vita a degli oggetti che altrimenti andrebbero gettati vita inutilmente, evitando di creare nuovi rifiuti e generando nuovi oggetti, utili e molto gradevoli alla vista.