Non gettare le scatolette delle caramelle: le puoi riutilizzare così!

Piccole, comode, ordinate: le piccole scatole delle classiche caramelle a pillola sono utilissime, sia per i tuoi progetti creativi sia – soprattutto – per mettere ordine tra gli oggetti più caotici. Riciclale così, allungando in questo modo la vita della plastica e rendendola più sostenibile.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Sara Polotti 29 Agosto 2021

Sono comodissime, vero? Tengono le caramelline in ordine senza che si rovescino in borsa o in tasca. Ma sono completamente in plastica, un materiale per nulla rinnovabile! Sai come puoi rendere le scatole delle caramelline un poco più sostenibili? Non buttandole via, ma trovando loro un nuovo uso.

Essendo così piccole e con quella comoda apertura, le scatoline delle caramelle possono tornarti davvero utili. Ecco come riciclarle.

Per non perdere le forcine

Come le caramelle, anche le forcine e le mollette per capelli vanno dappertutto. Se non vuoi continuare a perderle, infilale nelle scatole per caramelle e tienile bene in ordine senza sforzo.

Per i nastrini

Le scatoline per caramelle staranno benissimo nel cassetto della cartoleria e dei regali: ci puoi infilare i nastri e gli spaghi per tenerli in ordine evitando che si attorciglino tra loro, in questa maniera.

Per giocare alla città

Insieme ai bambini, riutilizza le scatole per trasformarle in condomini e grattacieli in miniatura: realizzerete così una bellissima città per giocare e in cui sfrecciare con le macchinine.

Per dividere gli accessori delle bambole

Sono minuscoli e insidiosi: anche tu li trovi sotto i piedi e in lavatrice? Per evitare di perderli sempre, infila gli accessori delle bambole nelle scatoline delle caramelle.

Per le spezie

Grazie alla piccola apertura, se travasi le spezie in queste scatole potrai dosare i sapori in maniera semplice e conservare curry, pepe, origano e compagnia bella in maniera ordinata e pulita sugli scaffali della cucina.