Non solo zucche! Come intagliare pere e mele per decorare a tema Halloween

Con un coltellino e pochi altri strumenti potrai realizzare dei piccoli mostri autunnali perfetti per decorare casa in questa stagione un po’ stregata!
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Sara Polotti 15 Ottobre 2022

Decorare la zucca è un must della stagione autunnale in vista di Halloween, tanto che la zucca intagliata ha addirittura un nome proprio nella tradizione anglosassone: si chiama Jack O'Lantern. Se ami Halloween, quindi, sicuramente vorrai intagliarne una!

Incidere la zucca, tuttavia, non è così semplice, e soprattutto spesso si rischia lo spreco, perché intagliare diverse zucche significa trovarsi con un sacco di polpa di zucca da dover consumare. Hai mai pensato quindi di intagliare altri ortaggi o frutti in modo da diversificare le decorazioni?

Per esempio, intagliando le pere e le mele potrai ricavare tantissimi piccoli mostriciattolo per decorare casa a tema Halloween, ottenendo anche un po' di polpa da frullare per gustosi e sani frullati per bimbi e bimbe. Ecco come fare!

Occorrente

  • Una mela o una pera
  • Coltellino appuntito
  • Un cucchiaio normale o per gelato
  • Stuzzicadenti
  • Occhietti e ragnetti giocattolo

Procedimento

  1. Lava bene la mela o la pera, quindi asciugala.
  2. Con il cucchiaio o il cucchiaio per gelato (che è perfetto per incidere piccole sfere precise) ricava una bocca tonda alla base del frutto.
  3. Decora il perimetro della bocca con piccoli dentini ottenuti dagli stuzzicadenti.
  4. Completa il tutto con occhi, ragni, ragnatele e ciò che puoi riciclare da vecchi materiali creativi.
  5. Seguendo gli stessi passaggi e giocando con la fantasia, puoi usare anche altra frutta e verdura di stagione!