D’estate l’idea di un bel piatto di pasta calda potrebbe non essere troppo invitante. Ma se al posto della pasta cucinassimo…degli spaghetti di zucchine? Questa alternativa senza glutine al classico piatto di pasta è una vera idea geniale da provare subito, nonché davvero facilissima da preparare. Mettiamoci ai fornelli e in pochi minuti avremo ottenuto un primo piatto da far invidia al classico piatto di pasta!
Ingredienti:
- 375g di zucchine
- 200g di salmone
- 35g di salsa di soia
- 2 spicchi d'aglio, tritati
- 1 cucchiaino di zenzero grattugiato fresco
- 1 cucchiaino di miele
- 1/2 di cucchiaino di semi di sesamo
Preparazione:
- Per prima cosa procediamo a grattugiare la radice di zenzero fresco per dare un tocco di sapore in più al nostro piatto di pasta fresco, light e senza glutine.Poi tagliamo a fettine gli spicchi d’aglio e il salmone a tocchetti. Mariniamo il salmone con della salsa di soia, un cucchiaio di miele e il tritato di aglio e zenzero. Mescoliamo per bene e poi teniamo in frigorifero per circa 30 minuti.
- Ora andiamo a recuperare le nostre zucchine lavate per bene e asciugate e passiamole nel tempera verdure. Questo strumento è fondamentale perché serve per ottenere quei meravigliosi riccioli di pasta di zucchina.
- A questo punto possiamo mette in padella il salmone marinato e farlo tostare e caramellare. Dopo aver spadellato per qualche minuto poi mettiamo in padella anche gli spaghetti di zucchine. Dopo aver mescolare un po’ per far insaporire possiamo coprire con il coperchio e far cuocere un minuto.
- Facciamo appassire per bene e poi siamo pronti per impiattare. I nostri spaghetti di zucchine sono pronti per essere serviti con questo pressing agrodolce semplicemente squisito e il salmone di prima qualità tostato in padella. Serviamo quando ancora caldi e poi possiamo conservare in frigo per un paio di giorni, saranno ancora freschi e croccanti come il primo giorno.