
Hai delle cipolle avanzate in dispensa? Sai che non sono solo utili alla preparazione di tante gustose ricette ma servono anche per curare il tuo cuoio capelluto? Sembra che la cipolla contenga dei minerali e delle vitamine utili alla crescita dei capelli. Ecco allora un preparato casalingo e zero sprechi da preparare in pochi minuti.
L’olio di cipolla, o oleolito, è un prodotto completamente naturale che si ricava dalla cipolla e dai suoi scarti (come le bucce) tramite il processo di macerazione.
Forse non sapevi che le cipolle non sono utili solo in cucina per preparare pietanze saporite, ma sono anche ricche di benefici per le nostre chiome. La cipolla, soprattutto quella bianca, è ricca di zolfo che va a stimolare la crescita del nostro capello, prevenendone la caduta.
Questo olio prodigioso ti conquisterà al primo utilizzo e non preoccuparti del problema dell'odore, in pochi minuti sparirà grazie alla presenza degli oli essenziali.
Una volta pronto travasiamolo in un barattolino con chiusura ermetica. Utilizziamolo due volte a settimana, prima del lavaggio, massaggiandolo delicatamente sui capelli e sul cuoio capelluto per stimolare la crescita. In questo modo andremo a stimolare la crescita e prevenire la caduta.