Voglia di pancakes al mattino? Quel sapore inconfondibile di prima colazione farà impazzire letteralmente chiunque. Ma perché non prepararli in una versione più sfiziosa, deliziosa e saporita utilizzando della buona frutta di stagione? Avete mai sentito parlare dei kiwi pancakes? Questi dolcetti incredibilmente teneri e soffici si preparano in pochissimi minuti e il tocco di colore verde che gli darà un bel kiwi biologico sarà letteralmente impagabile!
Ingredienti:
- 2-3 kiwi150g di farina
- 20g di fiocchi d’avena
- 1 cucchiaino di lievito per dolci
- 190ml di latte di mandorle
- 15ml di olio extravergine d’oliva
- 1 cucchiaio di miele
Preparazione:
- Per prima cosa laviamo bene i kiwi sotto acqua corrente e poi sbucciamoli delicatamente. A questo punto tagliamoli a fettine e poi tagliamo ogni fettina a cubetti piccoli, in modo da poterli aggiungere al composto per pancakes una volta pronto. La parte più interna se troppo dura andiamola ad eliminare delicatamente senza sprecare troppa polpa.
- Poi in una ciotola iniziamo a mescolare tutte le polveri utilizzando una frusta. A questo punto, una volta che si saranno mescolati per bene, aggiungiamo anche gli ingredienti liquidi e mescoliamo frustando fino a ottenere un composto liscio e privo di grumi. Ora aggiungiamo anche i kiwi a pezzetti e mescoliamo il tutto con una scatolina.
- Spostiamoci sul fuoco e utilizziamo una padellina antiaderente unta con un po’ di olio extravergine d’oliva o con dell’olio di cocco (come preferite).
- Portiamo a fiamma media e facciamo scaldare la padella poi mettiamoci due cucchiaiate di composto. Cuociamo circa 3 minuti per lato e poi impiantiamo. Possiamo volendo anche poggiare una fetta di kiwi al centro di ogni singolo pancake per dare un tocco di colore e creatività in più. Serviamo con una pioggia di granella di nocciole e dello sciroppo d’acero e degustiamo bevendo una tazza di tè fumante o un buon cappuccino! Vi conquisteranno al primo boccone!