Pancakes di zucca dolci: i pancakes soffici e deliziosi da preparare in 5 minuti

Hai mai pensato che se ti avanza della zucca puoi utilizzarla per preparare dei deliziosi pancakes agrodolci? Questa è la ricetta che fa per te. Dei pancakes facili, veloci e croccanti che potrai addolcire con un goccio di aceto balsamico o addirittura con un delizioso topping a base di miele e semi!
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Video Tutorial 29 Gennaio 2021

Hai voglia di preparare dei pancakes in casa ma provando una ricetta nuova? Non è che per caso in frigo hai della zucca che ti avanza e non sai come consumarla? Perché non provare a prepararli con la zucca? La zucca è l'ortaggio per eccellenza dell'autunno. Se in casa ve ne è avanzata un po' e avete paura che vada a malo, ecco un modo per riutilizzarla in cucina per preparare qualcosa di incredibile. Questo piatto strepitoso facile da preparare vi farà letteralmente impazzire. Una versione agrodolce dei pancakes come non li avete mai provati che vi faranno dimenticare in un batter d'occhio i classici pancakes!

Ingredienti:

400g di zucca4 cucchiaini di miele100ml di acqua tiepida100g di farina80g di farina di mandorle20g di mandorle in scaglie5g di lievito in polvere1 cucchiaino di cannellaolio di semi di girasole50g di mix di semi 2 cucchiaini di miele

Preparazione:

  1. Per prima cosa tagliamo a cubetti nel frullatore dopo averla sbucciata. Frulliamo per qualche secondo poi travasiamo la zucca in una ciotola grande. Se non abbiamo in casa il frullatore possiamo anche utilizzare una grattugia, in modo da renderla comunque in coriandoli.
  2. A questo punto aggiungiamo il miele, la farina di mandorle, le mandorle in scaglie, il lievito e la cannella. Mescoliamo il tutto con una spatola così da creare un impasto cremoso e denso.
  3. Ora prepariamoci una pentola antiaderente con un po' di olio di semi di girasole e versiamoci dentro un mestolo di impasto.
  4. Facciamo cuocere circa 4 minuti per lato poi aggiungiamo un mix di semi (girasole, chia, mandorle andranno benissimo). 5.Ora prepariamo un piattino pieno di pancakes e versiamoci sopra dei cucchiai di miele e serviamo ai nostri ospiti (possiamo anche sostituire con dell'aceto balsamico). Questi pancakes agrodolci faranno letteralmente impazzire chiunque, anche i più piccoli convincendoli a mangiare la verdura di stagione!