
Papa Francesco ha intenzione di affacciarsi dal Policlinico Agostino Gemelli di Roma per un saluto e una benedizione al termine dell'Angelus di domani, domenica 23 marzo 2025. Lo ha comunicato ufficialmente la Sala Stampa Vaticana nella mattinata di oggi, 22 marzo 2025.
Il messaggio dell’Angelus sarà comunque diffuso in forma scritta, come già accaduto nelle scorse settimane, a causa delle condizioni di salute del Pontefice, che attualmente si trova in degenza presso l'ospedale romano.
Papa Francesco, nonostante il periodo di convalescenza, ha voluto comunque mantenere un contatto diretto con i fedeli, affacciandosi per un breve saluto e una benedizione. Il gesto assume un forte valore simbolico, mostrando vicinanza e continuità pastorale.
“La Sala Stampa della Santa Sede comunica che Papa Francesco ha intenzione di affacciarsi dal Policlinico Gemelli per salutare i fedeli e impartire la benedizione al termine dell’Angelus. Il testo dell’Angelus sarà distribuito in forma scritta, come consuetudine recente”, si legge nella nota ufficiale.
Il Pontefice è ricoverato da alcuni giorni per controlli medici e cure programmate, ma le sue condizioni sono stabili. La sua partecipazione, seppur simbolica, all’Angelus di domani è vista come un segno positivo sul decorso della sua salute.
L’annuncio della presenza di Papa Francesco dal Policlinico Gemelli per l’Angelus del 23 marzo 2025 ha commosso e rassicurato i fedeli. Il messaggio sarà distribuito in forma scritta, ma il suo affacciarsi anche solo per pochi istanti sarà un forte segnale di fede e di speranza.