Perché a San Valentino non regali un quadro fatto con le tue mani? 5 idee facili da realizzare

Se a San Valentino vuoi puntare sull’ecosostenibilità, scegli un regalo fatto con le tue mani. Proprio come un quadro: anche se non sei un artista puoi mettere in campo la tua creatività e realizzare un’opera d’arte semplice ma d’effetto.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Sara Polotti 11 Febbraio 2021

Non serve essere artisti per creare un bellissimo quadro: in maniera semplice e veloce, ma mettendoci tanto amore, potrai realizzare un dipinto o un'opera d'arte davvero speciale per stupire la tua dolce metà a San Valentino con un dono unico e personale.

La bella notizia è che per realizzarlo potrai utilizzare materiali che hai già in casa, strumenti semplici e diffusi e riciclare vecchie cornici. Ecco qualche idea da cui prendere spunto.

L'erbario

Scendi in giardino e raccogli foglie, fiori ed elementi naturali. Incollali poi a dei fogli di carta aiutandoti con della colla vinilica e incorniciali: seccheranno diventando degli erbari molto affascinanti.

Una composizione fotografica

Recupera le vostre foto e realizza una composizione riciclando del fil di ferro (come quello delle grucce) e del filo, insieme a delle mollette di legno.

Un quadro astratto

Con pennelli, tempera e tela dipingi un quadro astratto lasciandoti guidare dalle emozioni che ti suscita la tua dolce metà. Dopodiché inseriscilo in una cornice in semplice legno, meglio ancora se recuperata.

Un quadro geometrico

Sapevi che è possibile utilizzare gli oggetti quotidiani come timbri? Ad esempio, puoi riciclare le vecchie batterie esaurite stampando sulla tela dei geometrici cerchi un po' anni Sessanta.

Un collage

Utilizzando le foto della persona amata oppure immagini da riviste da riciclare, realizza un collage futuristico: incolla i ritagli su un cartoncino dipinto di un colore a tutto campo per un effetto davvero "wow".