Hai delle zucchine in frigo e avanzi di formaggio e non sai come riutilizzarle? Ecco la soluzione che fa per te! Questo plumcake anti spreco ti farà leccare i baffi soprattutto perché prepararlo è letteralmente un gioco da ragazzi. Vediamo insieme come fare.
INGREDIENTI:
- 1 tazza, zucchine grattugiate
- 1,5 tazze, farina per tutti gli usi
- 1 cucchiaino di Sale
- 1/2 cucchiaino di pepe nero macinato grossolanamente
- 1 cucchiaio, lievito in polvere
- 2 uova grandi
- 1/2 tazza di Latte
- 1/4 di tazza di olio d'oliva
- 1 tazza di formaggio provola
- 1/4 tazza di cipolle verdi tritate
PREPARAZIONE:
- Per prima cosa prendiamo una grattugia e passiamoci sopra le nostre zucchine. Stringiamole per bene tra le mani per far uscire quanta più acqua possibile. Grattugiamo anche la provola e poi tagliuzziamo a rondelle il cipollotto.
- In una ciotola mescoliamo gli ingredienti secchi e mescoliamo per bene. In un’altra ciotola sbattiamo le uova. Versiamoci dentro il mix di zucchine e uniamolo alla farina. Ora è il momento di versarci dentro anche il formaggio e il cipollotto. Ora possiamo mescolare fin quando non avremo ottenuto un composto piuttosto denso ma cremoso. Prepariamo uno stampo e versiamoci dentro il nostro plumcake. Possiamo cuocere questo plumcake a 150°C per 50 minuti.
- Il nostro plumcake è finalmente pronto per essere servito e tagliato a fette quando ancora caldo. Un pane di zucchine morbido e fragrante da accompagnare all’antipasto.