Quanto spesso accade che siamo in giro e abbiamo il desiderio di rinfrescarci spruzzando una goccia di profumo sul collo o i polsi? Ma non sempre abbiamo a disposizione dei profumino liquidi da portare con noi e a volte quello spray possono essere un po’ irritanti soprattutto per le pelli delicate. La soluzione? Ecco come fare un profumo solido fai da te con soli 3 ingredienti in 5 minuti donandogli il profumo che preferite! Non avrete bisogno di conservante e prepararlo è davvero un gioco da ragazzi. Vediamo come realizzarlo
Ingredienti:
- 4g di cera d’api
- 8g di burro di karitè
- 12g di olio di mandorle
- 20 gocce di fragranza che preferiamo
Preparazione:
- Prendiamo una ciotola e iniziamo versandoci dentro i nostri ingredienti uno alla volta dopo averli accuratamente pesati utilizzando un apposito dosatore. Poi trasferiamola dentro un pentolino colmo d’acqua e lasciamolo sciogliere a fuoco basso a bagnomaria. Mentre il calore inizierà lentamente a sciogliere i nostri ingredienti, ricordiamoci di mescolare per tutto il tempo con un mestolo di legno. Quando tutti gli ingredienti si saranno sciolti per bene togliamo dal fuoco.
- Prepariamoci dei contenitori di vetro o metallo che abbiano una chiusura ermetica e versiamoci dentro la nostra miscela. Ora è il momento di aggiungere le gocce di fragranza che prepariamo così da mantenerla più a lungo possibile e averla sempre con noi a portata di mano. Possiamo anche scegliere di dividere il composto in più contenitori così da avere più fragranze a disposizione. Mescoliamo per bene e lasciamoli solidificare all’aria.
- Una volta pronti i nostri profumino solidi saranno pronti per essere portati in giro, in borsa o in giacca, così da essere sempre utilizzabili al momento del bisogno oppure possiamo prepararli per regalarli ad amici e amiche come regalino di compleanno! Una idea geniale, low cost e super profumata, imbattibile!