
La friggitrice ad aria è un elettrodomestico divenuto molto popolare negli ultimi anni, un vero e proprio alleato in cucina. Permette infatti di ottenere ricette saporite con un metodo di cottura leggero e più povero di olio e grassi.
I cibi adatti alla cottura in friggitrice ad aria sono diversi, e tutti rappresentano delle vere e proprie prelibatezze. Tuttavia, nell'utilizzare questo elettrodomestico è importante osservare alcune precauzioni, soprattutto per quanto riguarda i contenitori da inserire all'interno del cestello.
Non tutti i materiali infatti sono adatti al metodo di cottura e alle temperature che la friggitrice ad aria fornisce. Quindi, per ottenere ricette perfette ma soprattutto sicure, vediamo insieme quali sono i materiali più adatti e quali invece evitare per la cottura in friggitrice ad aria.
Quando si utilizza una friggitrice ad aria, è importante scegliere i materiali giusti per garantire una cottura sicura ed efficiente.
Ecco i contenitori più adatti da inserire nella friggitrice ad aria:
Infine, anche se non è un vero e proprio contenitore bensì un materiale, da non sottovalutare è la carta forno: è molto utile per evitare che il cibo si attacchi, ma è importante praticare piccoli fori per garantire il flusso dell'aria e non bloccare il sistema di ventilazione.
Come detto prima, non tutti i materiali sono adatti alla friggitrice ad aria; per questo sarebbe meglio evitare: