Rapisce una bambina nell’area giochi del centro commerciale e fugge su un’auto rubata: arrestato 26enne in Virginia

Virginia, rapisce una bimba da un’area giochi e fugge con un’auto rubata: arrestato un 26enne. La scena ripresa in un video. Bambina ritrovata illesa.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Redazione 2 Agosto 2025

Attimi di terrore in un centro commerciale della Virginia, negli Stati Uniti, dove un uomo di 26 anni ha rapito una bambina mentre si trovava nell’area giochi del centro. La scena, ripresa da una telecamera di videosorveglianza, mostra il momento in cui l’uomo si avvicina alla piccola, la prende e si allontana tra i passanti ignari.

I genitori, accortisi dell’assenza della figlia dopo pochi istanti, hanno lanciato l’allarme. Il panico si è rapidamente diffuso tra i presenti e il personale di sicurezza ha attivato i protocolli di emergenza.

Il rapitore rintracciato poco dopo: era al piano superiore

Il rapitore, secondo quanto riferito dalle forze dell’ordine, è stato individuato poco dopo al piano superiore del centro commerciale, ma è riuscito a darsi alla fuga prima che potesse essere fermato. A complicare ulteriormente la situazione, si è scoperto che l’uomo era alla guida di un’auto rubata, sottratta poco prima nei pressi della struttura.

La dinamica è stata confermata dalle telecamere di sicurezza, che hanno permesso di ricostruire gli spostamenti dell’uomo all’interno del centro e la sua successiva fuga.

L’arresto dopo un breve inseguimento

La polizia, allertata tempestivamente, ha attivato un’operazione di ricerca immediata che ha portato, nel giro di poche ore, all’individuazione e all’arresto del sospettato. L’uomo è stato bloccato in un’area residenziale non lontana dal centro commerciale.

La bambina, fortunatamente, è stata ritrovata illesa e riconsegnata ai genitori, sotto shock ma in buone condizioni. Le autorità hanno confermato che non ha subito violenze, ma sono in corso ulteriori accertamenti.

Il video sotto esame e le indagini in corso

Il video del rapimento, che ha suscitato forte indignazione e preoccupazione, è ora al vaglio degli investigatori, che stanno cercando di chiarire le motivazioni del gesto. Al momento, non si esclude alcuna ipotesi, compresa quella di un tentativo di rapimento premeditato.

L’uomo arrestato ha precedenti per furto e comportamenti sospetti in luoghi pubblici. La polizia sta approfondendo eventuali collegamenti con altri episodi simili avvenuti nella zona.

il video: https://www.fanpage.it/esteri/va-nellarea-giochi-del-centro-commerciale-e-rapisce-una-bimba-la-scena-in-un-video-aveva-anche-rubato-lauto/