
Oggi, 1 aprile, ripartono finalmente i treni ad alta velocità che collegano Milano a Parigi e viceversa, dopo quasi due anni di interruzione. Il servizio, che include i treni TGV francesi e Frecciarossa italiani, era stato sospeso a causa di una frana verificatasi nella Valle della Maurienne (zona della Savoia francese) a fine agosto 2023. Ora, il collegamento è stato ripristinato, offrendo nuovamente una comoda e veloce alternativa di viaggio tra le due città.
I treni Frecciarossa garantiranno quattro corse giornaliere tra Milano e Parigi. Il tempo di percorrenza sarà di circa 7 ore, con partenza al mattino e ritorno nel primo pomeriggio. I biglietti sono disponibili a partire da 29 euro, con una tariffa media che si aggira attorno agli 80 euro per il Frecciarossa e circa 60 euro per i treni TGV francesi.
I treni Frecciarossa tra Milano e Parigi seguiranno il seguente orario:
I treni ad alta velocità effettueranno diverse fermate tra Milano e Parigi, tra cui:
I biglietti per i treni Frecciarossa tra Milano e Parigi sono disponibili a partire da 29 euro, con una tariffa media che si aggira attorno agli 80 euro. I biglietti per i treni TGV francesi costano circa 60 euro. I biglietti possono essere acquistati direttamente sui siti web delle compagnie ferroviarie o tramite app dedicate.
Per ulteriori dettagli e aggiornamenti sugli orari e prezzi dei treni, visita il sito ufficiale delle Ferrovie dello Stato italiane e della compagnia ferroviaria francese.
Dopo un'attesa di quasi due anni, i viaggi tra Milano e Parigi tornano a essere rapidi e confortevoli, con quattro treni Frecciarossa e TGV che ogni giorno collegano le due capitali europee. Non perdere l'occasione di viaggiare a bordo dei treni ad alta velocità per una comoda esperienza di viaggio tra le due città.