
La polvere è il vostro più grande nemico? Effettivamente la polvere è davvero fastidiosa sia a vedere sia per chi soffre di allergie. Sicuramente i metodi più efficaci per prevenire la formazione di polvere in casa è di lasciar arieggiare spesso gli ambienti e pulirli con costanza. Ma se vogliamo nello specifico dei rimedi naturali preparati in casa per eliminarla e prevenirla, ecco 3 rimedi naturali da provare subito con ingredienti che sicuramente ognuno di voi avrà in casa.
Per rimuovere la polvere con l'aceto di vino bianco basta munirsi di un panno in microfibra e poi passarlo sulle superfici che necessitano di pulizia. L'aceto infatti è un favoloso antibatterico che sarà molto d'aiuto per le pulizie casalinghe.
Ingredienti:
Preparazione:
Mescoliamo tutti gli ingredienti tra loro e avremo ottenuto una miscela anti polvere semplicemente favolosa! Spruzziamo su un panno in microfibra e poi utilizziamolo per le pulizie di mobili, soprammobili e finestre!
Il bicarbonato anche è un importante alleato contro la polvere. Il suo poter assorbente e neutralizzante degli odori è semplicemente unico e insieme all'acqua formerà una miscela omogenea da utilizzare contro la polvere.
Se mettiamo un cucchiaino di bicarbonato su una metà di limone questo sarà un rimedi ecologico ed efficace per pulire gli infissi e le mensole cerate dalla polvere assicurando non solo pulizia e profumo, ma anche lucentezza ai nostri mobili!