
Le unghie deboli sono semplicemente insopportabili soprattutto quando si spezzano. E andando verso l'estate dobbiamo essere preparati e rinforzarle a dovere. Come farlo? Preparare dei rimedi naturali in casa sarà davvero semplicissimo e super efficace. Alcuni prodotti tipici presenti in tutte le cucine infatti sono ottimi alleati per la cura delle unghie e delle cuticole e sono per esempio il limone e l'aceto di mele…vediamo come fare!
Ingredienti:
Preparazione:
L'olio extravergine d'oliva ha un'azione emolliente e idratante che rinforza le unghie, mentre il succo di limone possiede vitamine, ferro e calcio che eliminano macchie e aloni dalle unghie rovinate. Per preparare questo impacco prendiamo una ciotolina e versiamoci dentro gli ingredienti. Mescoliamo per bene poi immergiamo le unghie della mano (una per volta). Lasciamo agire per circa 7-10 minuti per mano poi risciacquiamo e facciamo cambio. Per vedere l'effetto ripetiamo l'impacco una volta ogni 15 giorni.
Preparazione:
Il dentifricio è semplicemente favoloso per sbiancare le unghie. Per farlo prendiamo un vecchio spazzolino e utilizziamolo per sfregare il dentifricio sulle unghie. Facciamo questa azione con delicatezza perché altrimenti andremo a danneggiare le cuticole, per questo è meglio che lo spazzolino sia datato così da avere le setole più morbide. Poi sciacquiamo con acqua fresca e avremo le unghie più bianche in pochi minuti.
Ingredienti:
Preparazione: