In estate quale problema è più fastidioso di avere i piedi puzzolenti? Purtroppo questo succede perché spesso non utilizziamo le calzature adatte o il tessuto giusto per i calzettoni. C’è però un rimedio naturali casalingo per tutto tra cui alcune preparazioni basilari da poter preparare a costo zero per deodorare o profumare i piedi prima dell’estate. Per la preparazione di questi trucchetti probabilmente avrai tutto a disposizione nella tua dispensa ma se dovesse mancarti qualche ingrediente non preoccuparti, basterà anche avere semplicemente un po' di aceto di vino bianco e dell'acqua calda.
Materiali:
- Aceto di vino bianco
- Olio essenziale di lavanda
- 1 cucchiaio di amido di mais
- Acqua di cottura del riso
Preparazione:
- Prendiamo una bacinella e versiamoci dentro metà parte di acqua calda e metà di aceto. A questo punto mescoliamo e poi immergiamo i piedi per almeno 15 minuti. Poi togliamo e tamponiamoli per asciugare delicatamente.
- Prendi qualche goccia di olio essenziale di lavanda e mettila sui piedi. A questo punto puoi massaggiare a mani nude fin quando non si sarà assorbito.
- Prendi un paio di scarpe e versaci dentro una spolverata di amido di mais. Poi elimina l'eccesso e in questo modo quando inserirai i piedi nelle tue calzature i cattivi odori saranno un lontano ricordo!
- Infine possiamo utilizzare l'acqua di scolatura del riso bianco. Uno dei modi migliori per rimuovere l'odore dei piedi in modo permanente è immergere i piedi nell'acqua di riso. Mettiamo un po' di riso bianco in acqua per mezz'ora e poi scoliamolo per ottenere l'estratto di riso. Immergiamo i piedi nell'acqua di scolatura dopo averla messa in una bacinella per 10-15 minuti. Ripeti l'operazione due volte a settimana.