Il mondo racchiuso in pochi centimetri
Gli smartphone sono ormai compagni insostituibili delle nostre giornate. La potenza degli attuali modelli è tale che ormai la funzione per cui sono nati, telefonare, sembra quasi superflua. In tasca possiamo tenere infatti il nostro telefono con il quale scattare fotografie, leggere e-mail, chattare in tempo reale, giocare, guardare video, tenerci informati su quello che accade in ogni parte del mondo. E tanto altro ancora.
Da qualche anno poi il complemento ideale per uno smartphone è lo smartwatch, un orologio che trasferisce al polso gran parte delle funzioni del nostro telefonino. Anche in questo caso la tecnologia ha fatto passi da gigante e le funzioni di uno smartwatch sono sempre più sofisticate.

Connettiti con il tuo benessere
L’evoluzione dello smartwatch è l’Health Watch: Fitbit Sense è uno strumento tecnologicamente avanzato e affidabile che, grazie ai suoi biosensori evoluti, permette di tenere sott’occhio in tempo reale i dati fondamentali per il tuo benessere. A colpo d’occhio puoi tenere sotto controllo la salute del tuo cuore, grazie al monitoraggio continuo del battito cardiaco e all'app ECG (che si possono condividere con il medico), temperatura cutanea e persino l’ossigenazione del sangue. Fitbit Sense calcola il tuo livello di stress e il tuo stato d’animo e ti offre strumenti di rilassamento per abbassare la tensione quando necessario. E di notte l’Health Watch ti aiuta a riposare meglio valutando la qualità del sonno con un punteggio calcolato in base al tempo trascorso nelle varie fasi del sonno ed al battito cardiaco a riposo.

In forma mentre ti diverti
La forma fisica è un aspetto fondamentale del benessere di una persona. E Fitbit Sense può aiutarti anche in questo diventando il tuo personal trainer da polso. Con oltre 20 programmi di training sviluppati a seconda dell’obiettivo che si vuole raggiungere, consente di affrontare una sessione di fitness curato al dettaglio che potrai eseguire a ritmo di musica con una serie di playlist realizzate ad hoc per i vari tipi di allenamento. Puoi analizzare le statistiche del tuo lavoro in tempo reale e affidarti a SmartTrack per riconoscere automaticamente e registrare i tuoi esercizi. E con l’app che tiene sotto controllo la tua alimentazione, registrando pasti e snack, il rapporto tra calorie bruciate e quelle assunte sarà sempre al sicuro.

In sintonia con il mondo
Con Fitbit Sense è possibile essere in sintonia non solo con il proprio corpo ma anche con il mondo circostante grazie a tutte le funzioni smart che lo caratterizzano: è possibile parlare con i propri contatti, scambiare messaggi, organizzare gli appuntamenti. E gli assistenti Google e Alexa integrati aiutano a tenere d’occhio il meteo, impostare sveglie e promemoria, controllare i dispositivi smart home. Puoi usare Fitbit Sense anche per pagare i tuoi acquisti in qualsiasi negozio che accetti pagamenti contactless.
E non rischierai mai di “restare a secco” di energia e trovarti con l’Health Watch spento: la batteria a lunga durata garantisce più di 6 giorni di autonomia.
