Con l'arrivo della primavera ecco che l'aria si riempie di quell'odore incredibile che rilasciano i fiori. Ma perché rinunciarne a tavola? Un aroma floreale incredibilmente delicato che ci fa respirare rinascita e libertà come quello della primavera deve potersi rispecchiare anche nei nostri piatti. E allora perché non preparare allora una merenda deliziosa per celebrarla con lo stile giusto? Ecco come preparare in casa dei sandwich dolci come snack goloso e rinfrescante dai colori e le forme floreali.
Ingredienti:
- Pane sandwich
- Fragole
- Kiwi
- Lamponi
- Mango
- Arance
- 60g di Yogurt greco
- 30g di zucchero
- 30g di amido di mais
- 280ml di latte
Preparazione:
- Per prima cosa prepariamo la salsa allo yogurt che una volta raffreddata sarà perfetta per farcire i nostri sandwich. Versiamo in pentola il latte e portiamo a bollore. Togliamolo dal fuoco e sciogliamoci dentro lo zucchero e l'amido. Mescoliamo con una frusta e riportiamo sul fuoco fin quando non avremo ottenuto una consistenza densa e cremosa. Lasciamo raffreddare e poi aggiungiamo lo yogurt greco. Mescoliamo con una spatola ed ecco ottenuta la nostra crema.
- A questo punto tagliamo a fettine o a metà i nostri frutti: kiwi, fragola, arancia, lamponi e mango e il pane in cassetta. Stendiamo un primo strato di salsa sul pane e poi aggiungiamo la frutta. Ora ricopriamo con un altro strato di salsa.
- Copriamo il sandwich con un altro strato di pane e avvolgiamolo nella pellicola trasparente. Compattiamo con le mani e poi mettiamo a riposare in frigo per almeno 1 ora. Ripetiamo la stessa procedura anche con gli altri due sandwich.
- A questo punto, una volta raffreddati, potremo toglierli dal frigo. Tagliamoli a metà con un coltello ben affilato e poi apriamoli delicatamente. Incredibilmente avremo ottenuto dei sandwich floreali coloratissimi, saporiti e salutari. Una merenda deliziosa da provare per far mangiare più frutta ai nostri bambini!