
Buccia di zucca al forno
Se volete prepararle al forno con altre verdure, facciamole bollire per circa 20 minuti e poi scoliamole (tenendo da parte quest’acqua di cottura). Condiamole con olio, sale e erbe aromatiche e poi disponiamole su una teglia coperta da carta forno. Cuociamo a 180°C per 15 minuti. Una volta pronte lasciamole intiepidire e poi saranno pronte per essere gustate, croccanti e salutari!
Brodo di cottura
Il brodo che ci è avanzato dalla cottura possiamo insaporirlo con un po’ di cipolla, olio e altre spezie e gustare così altrimenti possiamo aggiungerlo a zuppe e vellutate per rendere la loro consistenza ancora più cremosa. Ovviamente possiamo congelarla e tenerla da parte per le volte successive di quando ne avremo bisogno.
Semi di zucca
La classica cottura dei semi di zucca si prevede al forno ma una alternativa ugualmente sfiziosa e saporita si può preparare cuocendole in padella. Aggiungiamo poco olio e facciamoli cuocere a fuoco medio basso per circa 40 minuti così da farli tostare per bene. Una volta pronti togliamoli dal fuoco e insaporiamoli con sale e spezie. Ora sono pronti per essere gustati!