Schiuma per la depilazione fatta in casa del tutto naturale con solo 3 ingredienti

La depilazione fatta in casa può essere molto comoda quanto scomoda. Spesso infatti dopo esserci depilati è facile vedere la pelle arrossarsi o sentire un forte prurito iniziare a correre lungo la pelle. Ma con questa crema per la depilazione fatta in casa, perfetta per la rasatura, questi problemi saranno solo un lontano ricordo!
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Video Tutorial 5 Settembre 2020

Fare la ceretta in casa è molto semplice, come abbiamo già visto, poiché si può realizzare utilizzando solo pochissimi ingredienti come il miele, lo zucchero e il limone e il gioco è fatto. Ma se invece volessimo creare una schiuma per favorire la depilazione con il rasoio? Ecco come fare in casa una schiuma green, economica e naturale per favorire una depilazione perfetta con il rasoio senza rischiare di irritare la pelle e andando ad idratarla e ammorbidirla il più possibile.

Ingredienti:

  • 150g di burro di karité
  • 150g di olio di cocco
  • 5 gocce di tea tree oil
  • 50g di olio jojoba

Preparazione:

  1. Iniziamo prendendo un contenitore adatto al bagnomaria e versiamoci dentro il grammi di burro e di olio di cocco. Questi due ingredienti sono fondamentali per dare la consistenza schiumosa e cremosa e per idratare la pelle così da renderla più liscia e setosa dopo la rasatura.
  2. Ora mettiamo in microonde per 30 secondi poi tiriamo fuori e mescoliamo. Facciamolo usando una scatolina di legno così eviteremo che il composto si attacchi al metallo che spesso, ad alte temperature, può rilasciare sostanza dannose.
  3. Ora mettiamo nuovamente in microonde per altri 30 secondi fin quando non si sarà sciolta del tutto. Poi aggiungiamo il tea tree oil (un olio disinfettante, antisettico e lenitivo) e l’olio di jojoba, molto idratante.
  4. .A questo punto, dopo aver amalgamato per bene gli ingredienti tra loro versiamoci in una ciotola e mettiamo in frigo a raffreddare almeno per un’ora.
  5. Una volta estratta dal frigo, quando si sarà indurita per bene, prendiamo le fruste elettriche e smuoviamo il composto per circa 4-5 minuti. La consistenza dovrà ricordare proprio quella della classica schiuma da barba, così potremo evitare di usare il bagnoschiuma spesso pieno di schifezze. A questo punto sarà pronto per essere conservato in un barattolo di vetro e ad essere usato ogni volta che ce ne sarà bisogno.