Selfie ricordo con un delfino pescato e ucciso: quando un animale diventa (purtroppo) un trofeo

Il delfino viene prima pescato a bordo del peschereccio e successivamente diventa oggetto di foto: un’associazione in Tunisia chiede di punire i responsabili del gesto.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Alessandro Artuso 11 Maggio 2020

L'atteggiamento dell'essere umano sa essere alcune volte piuttosto spregevole e soprattutto in questo caso ti sembrerà di vedere qualcuno che utilizza gli animali come un bottino. Il caso arriva da Houtiyat, un'associazione tunisina da tempo attiva sullo studio dei cetacei. Purtroppo un delfino è stato catturato e diventato oggetto di un selfie ricordo che fa davvero rabbrividire.

L'immagine

L'evento è accaduto a Tunisi e ha offerto uno scenario veramente orribile. Il delfino è stato prima pescato dal peschereccio e successivamente oggetto di foto ricordo da parte delle persone che lo hanno pescato. Una morte cruenta e atroce che non tiene per nulla conto della vita di questi mammiferi marini ormai da tempo a serio rischio.

La pesca di altre specie spesso e volentieri colpisce anche questi animali che subiscono le conseguenze di un mercato senza alcuno scrupolo. Per non parlare delle leggi che a livello internazionale puniscono la pesca dei delfini, ma questo, purtroppo, non ferma persone spregiudicate che pur di farsi una foto – e anche di guadagnarci – sarebbero capaci di questo, ma anche di molto altro.

La denuncia

Intanto l'associazione Houtiyat ha denunciato la violazione delle leggi che regolano l'attività di pesca specificando che per questa specie vigono dei divieti di cattura, oltre che ovviamente di tortura.