
Adesso che andiamo incontro all'estate è facile che i capelli si sporchino con l'umidità, il sudore e l'acqua salata. Ma se non abbiamo tempo di farci la doccia…come possiamo fare? Facile! Prepariamo in casa 3 ricette per uno shampoo secco naturale e veloce! Ricordiamoci però che queste soluzioni non sostituiscono la pulizia della cute e dei capelli ma servono in momento di urgenza per rimediare temporaneamente a una situazione estrema! Questi shampoo infatti servono principalmente a far assorbire alla polvere il sebo e l’unto che si depositato a ridosso del cuoio capelluto.
Ingredienti:
Lo shampoo secco è molto veloce e pratico. Devi applicarlo alla radice dei tuoi capelli e poi sfregare la cute molto bene. Poi devi scuotere bene la testa e spazzolare abbondantemente i capelli per evitare i depositi di polvere bianca
Ingredienti:
Devi applicarlo alla radice dei tuoi capelli e poi sfregare la cute molto bene. L’obiettivo è quello di far assorbire alla polvere il sebo e l’unto che si depositato a ridosso del cuoio capelluto. Poi devi scuotere bene la testa e spazzolare abbondantemente i capelli per evitare i depositi di polvere bianca. Subito dovrebbero apparire molto più puliti e lucenti (non lucidi).
Ingredienti: