Si lancia in mare e salva una balena: era un cucciolo rimasto intrappolato in una rete da pesca

Ha avuto tanto coraggio ed è riuscito a salvare una balena da una morte quasi certa. L’esemplare di oltre sei metri era rimasto incastrato in una rete: adesso, però, l’uomo rischia una multa salata per essersi introdotto in un’area vietata alla balneazione.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Alessandro Artuso 20 Maggio 2020

Un uomo dal grande coraggio non ci ha pensato due volte e si è lanciato in mare aperto per aiutare una balena rimasta intrappolata in una rete. L'incredibile salvataggio, piuttosto rischioso per l'uomo, ma anche per l'esemplare, è avvenuto al largo della Gold Coast, zona a sud di Brisbane (Australia). Questo luogo è molto pericoloso a causa della presenza di grandi squali, ma questo non lo ha minimamente spaventato. Dopo aver salvato l'animale la Polizia ha aperto un'indagine sull'uomo che non avrebbe rispettato i limiti di balneazione imposti e quindi si sarebbe introdotto in un'area vietata.

Le immagini

Sui social sono state pubblicate le immagini del salvataggio. Purtroppo in queste reti terminano piccoli e grandi animali marini con terribili conseguenze, spesso anche mortali, per i malcapitati. La megattera di oltre 6 metri di lunghezza è un cucciolo che sarebbe morto in poco tempo senza l'aiuto del suo soccorritore. L'uomo si chiama Django ed è un sub che si trovava a bordo di un'imbarcazione.

Appena visto il pericolo si è lanciato in mare e ha liberato il cucciolo da una morte quasi certa. I momenti dei soccorsi sono stati ripresi da un drone che ha immortalato quegli istanti decisivi per la vita dell'esemplare. Per fortuna tutto si è concluso nel migliore dei modi e così l'animale ha ripreso il largo.

Rischia una multa salata

Ebbene sì, l'uomo autore del salvataggio rischia una multa. Ha salvato la balena, ma così facendo si è introdotto in un'area dove è vietata la balneazione e in cui ci sono delle barriere per evitare l'ingresso degli squali vicino la spiaggia.