Dopo quasi 30 anni di relazione, Stefania Corona ha deciso di chiudere la sua storia con Alvaro Vitali. I due si erano sposati quando lei era molto giovane, ma oggi, come ha raccontato in un'intervista al settimanale Chi, sente il bisogno di ricominciare da capo e ricostruire la propria vita, lontano dall'attore simbolo della commedia italiana.
Nelle sue parole c’è il peso di anni vissuti nell’ombra:
"Mi sono stancata di essere trasparente. Voglio pensare un po’ di più a me stessa, rivalutare Stefania. Ho dedicato 27 anni della mia vita ad Alvaro, sbagliando, con un eccesso di zelo e responsabilità. Non eravamo più una coppia: lo siamo stati solo all’inizio."
La cantante e attrice racconta come il rapporto si sia trasformato nel tempo. Vitali avrebbe iniziato a pensare solo a se stesso, anche sul piano artistico, lasciandola sempre più ai margini, sia nella vita privata che nel lavoro.
Stefania spiega che anche i nuovi impegni professionali di Alvaro Vitali hanno contribuito ad accentuare la distanza tra loro. Tra spot pubblicitari, video su TikTok e circoli di nuove conoscenze femminili, lei si è sentita esclusa:
"Quando fa lavori nei quali non sono coinvolta, sembra quasi che si senta più libero. Si sta montando la testa, ha tanti impegni da solo, ed è come se anche lui volesse la separazione."
La storia tra Stefania Corona e Alvaro Vitali iniziò in ambito lavorativo. Si conobbero in una sala di registrazione, dove lui cercava delle ragazze per uno spettacolo teatrale. Da lì nacque un sodalizio artistico e sentimentale durato decenni.
Ma la convivenza non è stata semplice, soprattutto a causa di problemi di salute che hanno colpito l'attore nel corso degli anni.
"La vita con Alvaro è stata complicata"
“Dopo due anni che stavamo insieme ha avuto un ictus. Poi due infarti, la dialisi… Io l’ho sempre curato, mi sono presa cura di lui come un’infermiera. Ma il carattere è cambiato: è diventato nervoso, burbero.”
Stefania ha vissuto anni difficili, spesso mettendo da parte sé stessa per prendersi cura del marito. Una dedizione totale che oggi riconosce come sproporzionata e dolorosa.
Oggi Stefania guarda avanti e pensa al futuro:
"La mia vita adesso è da ricostruire, anche dal punto di vista professionale. Alvaro non ha mai voluto che lavorassi con altri. Ho sempre lavorato solo con lui. Ora mi sto ricostruendo fisicamente, psicologicamente e sentimentalmente."