Ti basteranno un palloncino e della farina per costruire una pallina antistress

Con questo lavoretto semplicissimo realizzerai un’efficace e resistente pallina antistress da spremere e schiacciare ogni volta che l’ansia, la stanchezza e lo stress fanno capolino durante la giornata. Prepara un palloncino e della farina: sarà tutto ciò che ti servirà.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Sara Polotti 17 Aprile 2021

Le palline antistress sono un piccolo tesoro: in un piccolo cuscinetto, infatti, si nasconde un potere contro l'ansia quotidiana davvero immenso. Spremere con forza e schiacciare queste piccole palline resistenti rilascia infatti un sacco di tensione, sia a livello muscolare e tendineo sia per quanto riguarda lo stress mentale, e aiuta così a ritrovare serenità ed equilibrio, sentendo un po' meno la fatica accumulata.

Non serve che tu ne acquisti una: se hai in casa un vecchio palloncino gonfiabile (di quelli per i gavettoni) e della farina, puoi realizzare in men che non si dica una pallina antistress fai da te e di riciclo. Ecco i semplicissimi passaggi e tutto ciò che ti servirà per crearla in maniera veloce ed ecologica.

Occorrente

  • Un vecchio palloncino ad acqua sgonfio
  • Della farina (di qualsiasi tipo)
  • Un imbuto

Procedimento

  1. Dopo aver gonfiato il palloncino per verificare che non sia buco, sgonfialo.
  2. Infila nel beccuccio un imbuto.
  3. Versa un po' di farina all'interno del palloncino, ottenendo una pallina che ci stia nel palmo della tua mano.
  4. Chiudi bene con un nodo ermetico il laccio del palloncino.
  5. Spremi quanto vuoi la tua nuova pallina antistress di riciclo.