Ti interessa l’ambiente e vuoi diventare un creator? Unisciti a noi con la Creator Challenge di Ciaopeople!

Il mondo dell’informazione è cambiato e richiede un bagaglio sempre maggiore di competenze. La tecnologia ci ha costretti ad aggiornarci e la costante interazione che abbiamo a disposizione su internet a essere precisi. Su Ohga le notizie e gli approfondimenti validati dal nostro comitato scientifico incontrano le curiosità di tutti i giorni con un denominatore comune: la correttezza delle informazioni e la creatività nel modo di esporle.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Redazione 2 Febbraio 2023

Sei un tipo creativo, ti appassiona tutto ciò che riguarda l'ambiente, la salute e rispettare il Pianeta è la tua mission? Pensi di essere un talento dell'informazione digitale? Allora sei un tipo Ohga!

Il mondo dell'informazione è cambiato e richiede un bagaglio sempre maggiore di competenze. La tecnologia ci ha costretti ad aggiornarci e la costante interazione che abbiamo a disposizione su internet a essere precisi. Su Ohga le notizie e gli approfondimenti validati dal nostro comitato scientifico incontrano le curiosità di tutti i giorni con un denominatore comune: la correttezza delle informazioni e la creatività nel modo di esporle.

Se sei un esperto dei settori green, health o wellness, se vuoi fare dei tuoi studi o delle tue passioni una professione, se sai combinare autorevolezza dei contenuti e spirito creativo… Ohga è il posto giusto per te!

Il primo talent scouting italiano

“Ciao mamma, faccio il creator” – oltre a essere un modo per confondere i tuoi genitori – è il provocatorio nome che Ciaopeople ha voluto dare alla sua Creator Challenge. L'obiettivo della campagna è quello di spiegare con ironia  in cosa consista realmente la professione di creator digitale e abbattere i pregiudizi su questo lavoro che, no, non significa solo dire qualche parola davanti alla telecamera. Servono competenze tecniche specifiche e doti complesse. Non basta parlare, bisogna trovare il modo di arrivare alla gente, trovare spunti interessanti, essere autorevoli ma coinvolgenti.

La Challenge apre le porte ai giovani creativi di domani ed è il primo talent scouting italiano creato proprio per coloro che hanno una passione specifica e sognano di entrare a far parte del mondo dell'informazione digitale e sui social.

Ciaopeople vuole selezionare nuovi creator e talenti della comunicazione digitale di domani per inserirli nelle realtà editoriali del gruppo Ciaopeople, tra cui ci siamo anche noi di Ohga! Ma non è finita qui. Le persone selezionate saranno formate dai migliori professionisti del settore e affiancati da chi questo lavoro lo fa già da tempo dentro Ciaopeople.

Come candidarsi

Se anche tu sei tra gli aspiranti creator, puoi candidarti scegliendo il tema che ti appassiona di più: dall’Ambiente alla Musica, dalla Cucina agli Animali, passando per l’Attualità e i Diritti, fino al mondo delle Scienze. Dopo un percorso di formazione interna su Copywriting, Storytelling, Video Editing, Social e Data, i talenti selezionati entreranno a far parte dei team di uno dei brand di Ciaopeople – Fanpage.it, Ohga, Cookist, Kodami e Geopop.

Se sei interessato a questa opportunità puoi presentare la tua candidatura attraverso il questo link fino al 12 marzo. Se sarai tra i più bravi verrai richiamato per il secondo step di selezione che sarà in primavera.

Ciaopeople, leader nell'informazione digitale

Ciaopeople è riuscita a conquistarsi un posto di spicco nel panorama dell'informazione italiana: secondo i dati Audiweb ogni mese raggiunge il 90% degli italiani connessi a Internet e conta su una community social di oltre 100 milioni di utenti.

È una realtà giovane che valorizza le competenze di chi ha passione, creatività e voglia di crescere nel mondo dell'informazione e dell'intrattenimento online.

L'informazione digitale su Ohga

Se stai leggendo questo articolo probabilmente lo sai già, ma te lo ripetiamo!

Ohga è la testata giornalistica digitale per chi vuole stare bene con l'ambiente, con se stesso e con gli altri. I nostri contenuti ogni giorno raccontano il mondo attraverso le lenti della sostenibilità, della salute e del benessere in modo comprensibile, ma approfondito. La nostra community sulle varie pagine social conta oltre 2 milioni e mezzo di persone. Se anche tu vuoi parlare di crisi climatica,

Ti aspettiamo!