Tieni lontane formiche, mosche e zanzare con prodotti fai da te semplici e naturali

Vuoi combattere l’invasione di insetti fastidiosi ma senza dover acquistare prodotti chimici e potenzialmente dannosi per la salute? Bene, sappi che ti basta aprire il frigo, in casa hai tutti gli ingredienti che ti servono per realizzare dei repellenti a prova di mosche e zanzare.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Video Tutorial 25 Aprile 2024

Con l’arrivo della bella stagione e delle belle giornate purtroppo è sempre più comune ritrovarsi in casa e in giardino sciami di mosche, zanzare e moscerini. Questi insetti possono essere molto fastidiosi, soprattutto se il tuo intento è quello di goderti un pranzo o una merenda in giardino o sul terrazzo di casa.

Cosa fare quindi per allontanarli? In commercio si trovano tantissimi prodotti chimici per eliminarli, ma purtroppo questi spray possono essere davvero nocivi sia per la tua salute che per l’ambiente, motivo per cui te li sconsigliamo. Se ti dicessimo che con pochi ingredienti naturali potrai realizzare dei repellenti per insetti?

Come allontanare le zanzare

Occorrente:

  • 500 ml di acqua
  • Mezzo limone
  • Mezzo lime
  • 5 foglie di basilico
  • 1 candela in cera di soia
  • 1 barattolo di vetro

Ti basterà tagliare mezzo limone e mezzo lime a fettine e inserirli in un barattolo di vetro pieno di acqua. Aggiungi anche le foglioline di basilico e la candela, accendila e goditi un meraviglioso pomeriggio senza ronzio di zanzare.

Come allontanare le formiche

Allontanare le formiche sarà semplicissimo, ti basterà sbucciare un cetriolo e lasciare le bucce sui davanzali delle finestre o sui balconi della tua casa. Sono ottimi per preparare deliziose insalate ma le formiche trovano disgustoso il loro odore.

Come allontanare le mosche

Occorrente:

  • Mezzo limone
  • 1 cucchiaio di chiodi di garofano

Casa tua è sempre invasa di mosche? Per allontanarle ti basterà un semplice limone. Taglialo a metà e inserisci al suo interno dei chiodi di garofano e posizionalo nel punto della casa in cui entrano più mosche.