Voglia di torta leggera, soffice ma piena di sapore? Hai mai pensato di preparare la torta invisibile? Questa torta si chiama così proprio perché la si prepara, in tutta la sua bontà genuina, con la frutta fresca messa nell'impasto direttamente a pezzetti. Bastano pochi ingredienti e possiamo fare a meno del burro per la sua preparazione. Vediamo insieme come fare passo passo per preparare questo delizioso dolce.
Ingredienti:
- 70g di zucchero
- 2 uova
- 30g di olio di semi
- 100g di latte
- 170g di farina
- 16g di lievito per dolci
- 600g di fragole a fette
Preparazione:
- Per prima cosa tagliamo a pezzetti le fragole dopo averle sciacquate per bene sotto acqua corrente e averle asciugate con un canovaccio.
- A questo punto prendiamo una grande ciotola e versiamoci dentro le uova e il latte. Mescoliamo per bene poi aggiungiamo lo zucchero e l'olio a filo.
- A questo punto possiamo aggiungere all'impasto anche la farina e il lievito per dolci. Mescoliamo ancora fino a ottenere una crema liscia e senza grumi.
- A questo punto possiamo aggiungere anche le fragole precedentemente tagliate. Versiamole nell'impasto e mescoliamo con una spatola fino a farle inglobare del tutto. A questo punto prepariamo una tortiera coperta da carta forno e versiamoci dentro l'impasto. Livelliamo con la spatola e inforniamo a 180°C per 50 minuti.
- La cottura di questa torta richiede qualche minuto del solito ma per assicurarci una cottura omogenea e corretta, durante gli ultimi minuti possiamo foderare la parte alta con un foglio di carta stagnola. In questo modo la sommità non andrà a bruciarsi e l'interno continuerà a cuocersi nel modo corretto.
- Togliamola dal forno e aggiungiamo una spolverata di zucchero a velo. A questo punto possiamo consumarla ancora calda con una calda tazza di tè o con un bicchiere di latte fresco. Sarà una vera delizia per le vostre colazioni!