Ti piacciono molto i mandarini? Una vera delicatezza per il palato grazie al loro delizioso sapore fresco e unico. Questa torta ti conquisterà al primo assaggio. Rimarrà umida e deliziosa e accompagnata a una calda tazza di tè sarà strepitosa. I mandarini, come la maggior parte degli agrumi, sono ricchi di vitamine, fibre e composti vegetali benefici. Consumarli regolarmente può fornire molti benefici per la salute. Dato il loro elevato contenuto di vitamina C, i mandarini possono promuovere il buon funzionamento del tuo sistema immunitario. Inoltre, questa vitamina è importante per la bellezza della pelle. Gli agrumi in generali sono tutti particolarmente ricchi di fibre solubili.
Ingredienti:
- 8 mandarini
- 2 uova
- 1 mandarino
- Un pizzico di sale
- 100 g di zucchero
- 150 ml olio di semi girasole
- 160 ml di acqua
- La scorza di 1 mandarino bio
- 15 g di lievito per dolci
- 220 g di farina
- Un po' di zucchero a velo per decorare
Preparazione:
- Per prima cosa sbucciamo i mandarini e tagliamoli a metà. Prepariamo una teglia coperta da carta forno. Aggiungiamo una spolverata di farina e burro sulla base e poi disponiamo i mandarini sulla base.
- Prendiamo un boccale e versiamo al suo interno i mandarini e due uova. Frulliamo per bene. Ora filtriamo il tutto, dopo averlo montato, con un colino all’interno di una ciotola.
- Poi aggiungiamo lo zucchero e mescoliamo con una frusta. Poi anche l’olio di semi e mescoliamo ancora. Solo alla fine aggiungiamo un pizzico di sale, l’acqua e la farina setacciata con il lievito per dolci.
- Mescoliamo con una frusta fino a ottenere un composto liscio e omogeneo. Aggiungiamo anche la scorza di un mandarino rigorosamente biologico e abbiamo fatto. Una volta pronto il tutto, possiamo versare il composto nella teglia. Inforniamo a 180°C per circa 40-45 minuti. Sforniamo e poi rimuoviamo la carta forno. Possiamo aggiungere una spolverata di zucchero a velo e tagliarne un cubetto.