Se in casa abbiamo delle mele e un rotolo di pasta sfoglia vegan perché non preparare delle deliziosi apple pie con giusto tre ingredienti? Bastano delle mele, qualche spezia e il succo di un limone per preparare una versione vegana della più famosa torta di mele in soli 5 minuti. Una ricetta a prova di chiunque non si sia mai cimentato in preparazioni troppo complicate dal risultato semplicemente delizioso che profumerà tutta la casa!
Ingredienti:
- 1 rotolo di pasta sfoglia vegan
- 2 mele
- Cannella
- Noce moscata
- Succo di limone
- 50g di noci pecan
- 50g di granella di nocciole
- 50g di zucchero di canna grezzo
Preparazione:
- Per prima cosa tagliamo a cubetti piccoli le mele con tutta la buccia dopo averle accuratamente lavate e igienizzate. Se ne abbiamo la possibilità scegliamo sempre mele biologiche.
- Poi mettiamole in una ciotola più grande e aggiungiamo le noci, la granella di nocciole, il succo di limone e iniziamo a mescolare. Aggiungiamo anche lo zucchero di canna e il mix di spezie e mescoliamo ancora. Lasciamo da parte.
- A questo punto stendiamo il rotolo di pasta sfoglia sul tavolo da lavoro e dividiamolo in sei parti con un coltello. Bucherelliamolo con una forchetta e poi inseriamo ogni quadretto di pasta sfoglia nel solco di una terrina per muffin. Riempiamo la terrina.
- Per ogni quadretto inseriamo almeno 2 cucchiaiate di farcitura e poi con le mani richiudiamo come fossero dei ravioli al vapore. Procediamo così fin quando non avremo finito. Ora spennelliamo con un po' di latte vegetale e poi inforniamo a 200°C per 20 minuti. Una volta tirati fuori dal forno lasciamoli raffreddare e poi serviamo cosparsi di zucchero a velo o con un po' di panna vegetale fredda. Queste mini apple pie saranno letteralmente da leccarsi i baffi e la loro facilità e bontà stupirà tutti i vostri ospiti!