Una tragedia ha colpito Susy Fuccillo, ex ballerina diventata nota al pubblico grazie ad Amici di Maria De Filippi. Il marito, Salvatore Raciti, 41 anni, è morto nella notte tra domenica 1 e lunedì 2 dicembre dopo essere stato colpito da un malore improvviso nel giardino della loro abitazione alla Plaia, zona sul mare di Catania.
Secondo quanto riportato dai quotidiani locali, Raciti stava trascorrendo la serata con alcuni amici mentre sistemava le decorazioni natalizie negli spazi esterni della casa. All’improvviso si è sentito male. Gli amici hanno tentato di soccorrerlo subito e hanno chiamato il 112, ma vista l’attesa per l’arrivo dell’ambulanza, uno di loro ha deciso di trasportarlo in auto verso l’ospedale più vicino.
La corsa si è indirizzata verso il pronto soccorso del Garibaldi Nesima, struttura dedicata principalmente alle emergenze ostetriche. All’ingresso, la vettura è stata intercettata da un’ambulanza del 118, ma nonostante gli sforzi dei sanitari, per Raciti non c’è stato nulla da fare.
Resta ancora da chiarire se il decesso sia avvenuto durante il tragitto o dopo l’intervento dei soccorritori. La Procura di Catania ha disposto il sequestro della salma e nei prossimi giorni incaricherà il medico legale per l’autopsia.
Il corpo è attualmente custodito nell’obitorio del Policlinico di via Santa Sofia. La Polizia di Stato ha effettuato rilievi sia nella villa di viale Kennedy sia in ospedale. Dai primi accertamenti non emergono elementi che facciano ipotizzare cause diverse da un malore di natura naturale.
Salvatore Raciti lascia la moglie Susy e le loro tre figlie: Cristina, Giordana e la piccola Costanza, nata solo pochi mesi fa. Fino a pochi giorni prima la famiglia condivideva sui social momenti di serenità e vita quotidiana, tra preparativi natalizi e amore per le bambine.
Oggi Susy Fuccillo, che aveva scelto una vita riservata lontano dai riflettori, si trova a fronteggiare un dolore immenso e inaspettato.