
Tre falchetti sono nati in una zona a loro dedicata in cima al Pirellone a Milano. Questa felice notizia di sicuro ti strapperà un sorriso visto che la cova delle uova è andata a buon fine ed è così che i 3 falchi sono nati.
La coppia di falchi pellegrini furono scoperti nel 2017 durante i lavori nella parte alta del grattacielo Pirelli e questo comportò la creazione di un nido artificiale per ospitarli. Mamma Giulia e papà Giò, sono stati chiamati così per omaggiare il progettista del Pirellone e sua moglie, stanno accudendo i loro piccoli. Le loro azioni quotidiane si possono visionare tramite alcune webcam fisse installate vicino al nido in modo da ammirare la loro quotidianità.
Durante la primavera del 2019 nacquero Lisa e Lea, altri due falchi pellegrini i cui nomi furono scelti tramite un sondaggio indetto dalla Regione Lombardia su Facebook. Un luogo quello in cima al Pirellone che sicuramente sarà piaciuto a Giò e Giulia a tal punto da tornare nuovamente nel nido durante la fase di corteggiamento. Le uova sono state covate e nelle scorse ore i tre piccoli falchi sono nati: se vuoi vedere cosa stanno facendo in ogni momento della giornata è sufficiente cliccare su questo link.