Una delle attività più amate dai bambini è giocare con gli animali di plastica, simulando la vita nel bosco, in fattoria, nella preistoria (con i dinosauri, in questo caso). Spesso, quindi, le case in cui vivono bambini e bambine sono invase da questi animaletti giocattolo.
E quando i bimbi crescono e non ne vogliono più sapere? Prima di donarli o (peggio!) di buttarli, possiamo trovare loro tanti diversi nuovi utilizzi, anche creativi, realizzando da zero oggetti di home decor alternativi e DIY.
Per esempio: hai mai pensato di realizzare un prezioso fermaporta dorato partendo proprio da un animale giocattolo? Qui troverai tutto ciò che ti serve per costruirlo da zero, riciclando ciò che puoi.
Occorrente
- Un vecchio animale giocattolo in plastica
- Un cuneo fermaporta
- Colla a caldo
- Bomboletta spray colore oro
- Carta di giornale da riciclare
Procedimento
- Scegli un animale di plastica le cui due o quattro zampe stiano all'interno della superficie superiore del fermaporta (la parte inclinata del cuneo).
- Applica la colla a caldo sotto le zampe dell'animale e incollalo sul cuneo.
- Premi bene mentre la colla asciuga completamente.
- Esci all'esterno e proteggendoti con una mascherina spruzza la tinta dorata spray sull'animale e sul cuneo, appoggiandoti a un tappeto di carta di giornale per non sporcare nulla. Segui le istruzioni sulla bomboletta per quanto riguarda distanza e applicazione.
- Lascia asciugare.
- Dai una seconda mano di tinta in modo che sia il più possibile uniforme.
- Lascia asciugare.
- Infila sotto la porta il tuo nuovo cuneo fermaporta zoomorfo che farà un figurone in ogni stanza, dalla cameretta al salotto.