Un regalo fai da te per la Festa della mamma: il portaorecchini fatto solo con una gruccia e della iuta

Per questo regalo fai da te da regalare alla tua mamma in occasione della sua festa ti serviranno solo due materiali: una vecchia gruccia per gonne e della tela riciclata come la iuta. Ecco tutti i passaggi per un dono che arriva dal cuore (e che sarà molto utile per tenere i gioielli in ordine!).
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Sara Polotti 7 Maggio 2021

Una cosa è certa: le mamme sono sempre felici quando ricevono un regalo in occasione della Festa della mamma. Ma lo sono ancora di più quando quello stesso regalo è realizzato a mano (e con il cuore). Quest'anno per la Festa della Mamma puoi quindi puntare su un dono fai da te che sarà allo stesso tempo molto apprezzato per il fatto di essere ecosostenibile e perché, di fatto, molto molto utile a chi lo riceverà.

Ecco tutto ciò che ti occorre e tutti i passaggi che devi compiere per creare un portaorecchini riciclato fai da te per sistemare i gioielli in maniera ordinata e molto stilosa.

Occorrente

  • Una vecchia gruccia per gonne
  • Una forbice
  • Della iuta riciclata o una tela a trama larga
  • Un chiodo
  • Un martello
  • Dello spago o dei piccoli fiocchetti (opzionali)

Procedimento

  1. Taglia per prima cosa la tela riciclata ottenendo un rettangolo di larghezza uguale allo spazio tra i due ganci della gruccia e di altezza variabile (scegli tu quanto, in base anche a dove appenderai il portaorecchini fai da te).
  2. Aggancia la tela ai ganci della gruccia, lasciandola pendere.
  3. Avvicinati alla parete dove intendi fissare il portaorecchini e prova l'altezza, decidendola.
  4. Fissa un chiodo nel punto che hai scelto.
  5. Appendi l'organizer da parete per orecchini che hai realizzato con le tue mani per la Festa della Mamma, riempilo di orecchini appendendoli alla tela e faglielo trovare come sorpresa.