Un vecchio ventilatore può diventare parte dell’arredamento (senza buttarlo!)

È ingombrante, è vero, ma non per questo devi smontarlo e gettarlo via: ci sono tanti modi per rendere più carino un vecchio ventilatore da soffitto e qui te ne proponiamo tre.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Sara Polotti 30 Maggio 2023

Ah, il caro e buon vecchio ventilatore da soffitto! Le pale che girano nella stanza hanno il potere di fare circolare l'aria, rendendo la stanza più fresca e salubre in estate. Ma che fare quando il ventilatore da soffitto è rotto e non funzionante? O quando semplicemente non piace più?

Ecco 3 idee per rendere un vecchio ventilatore da soffitto parte integrante dell'arredamento. Guarda che effetto: ti ricrederai davvero!

Ventilatore: 3 idee di makeover

Il washi tape

Il washi tape, che in parole semplici è un nastro adesivo colorato e meno invasivo di quello normale (non lascia segni di colla ed è più leggero), torna sempre molto utile quando si tratta di makeover di vecchi oggetti. Anche nel caso delle pale del ventilatore, che possono essere decorate in pochissimi passaggi e con minimo sforzo in maniera geometrica e colorata.

Le pale botaniche

In commercio esistono dei copri-pale in legno in forma di grande foglia tropicale. Basta applicarle alle vecchie pale per rendere la stanza caraibica ed estremamente chic. Se non vuoi acquistarle, puoi anche realizzarle in cartone fustellato (quello degli scatoloni da spedizione che puoi tranquillamente riciclare).

Gli origami

Approfitta delle pale: realizza degli origami o degli elementi decorativi pendenti, quindi appendili con del filo di nylon o di cotone ai bracci del ventilatore da soffitto non funzionante.