Dipingendo con cura (ma in maniera molto semplice!) i classici dischetti di legno realizzerai un dono fai da te per i tuoi invitati, trasmettendo loro la tua passione per paesaggi e montagna.
-
Green
-
Sostenibilità
-
Riciclo creativo e fai da te in casa
Trovare una bomboniera che sia originale, sostenibile, economica e apprezzata è sempre più difficile, se non altro perché ci si ritrova a moltissimi eventi e ad ognuno ci si porta a casa un regalino per ricordare l'occasione.
Che sia un battesimo, un evento aziendale, un anniversario o un matrimonio, queste bomboniere fai da te sono semplici da realizzare, economiche e perfette per chi ama la montagna e la natura e per chi vuole trasmettere questo sentimento ai propri invitati, ringraziandoli con questo dono fatto con le proprie mani.
Ecco dunque una bomboniera per chi ama la natura: i dischetti di legno dipinto per portare sempre con sé la passione della montagna.
Occorrente
- Dei dischetti di legno levigati
- Pennarelli con punta in feltro per dipingere sul legno
- Carta di giornale
- Dello spago
Procedimento
- Inizia dipingendo lo sfondo di ogni dischetto e lascia asciugare.
- Procedi poi con un altro strato di colore, tracciando le montagne.
- Lascia asciugare e ripeti per tutti i livelli dell'immagine.
- Disegna anche un piccolo sole.
- Lascia asciugare.
- Infila dello spago nel foro, fai un nodino et voilà: le bomboniere sono pronte.
- Se preferisci, puoi scrivere con un pennarello a punta fine la data e il nome del festeggiato o dei festeggiati, in modo da rendere indelebile la giornata.