Un’associazione ha raccolto più di 660mila euro per comprare uno zoo e liberare gli animali

665mila euro in appena cinque giorni grazie al contributo di 22.200 persone. Così l’associazione Rewild è riuscita a raccogliere il denaro necessario per poter acquistare uno zoo in Bretagna e liberare gli animali. La struttura diventerà un rifugio per animali maltrattati.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Sara Del Dot 24 Dicembre 2019

L’unione fa la forza non è solo un modo di dire. Nel caso della Ong Rewild, il contributo di oltre 22.200 persone ha messo a disposizione la forza per liberare quasi 600 animali detenuti in cattività all’interno di uno zoo.

È accaduto in Bretagna, nord-ovest della Francia, dove l’associazione pochi giorni fa ha lanciato una raccolta fondi per riuscire a raccogliere i soldi necessari per acquistare la struttura e trasformarla in un centro di riabilitazione veterinario per animali maltrattati. Secondo gli accordi, la Ong avrebbe avuto un anno e mezzo di tempo per raccogliere la somma pattuita con la proprietà dello zoo, e in 5 giorni aveva già recuperato 665mila euro grazie alle donazioni di 22.200 persone e soprattutto quella del creatore del sito di incontri Meetic, Marc Simoncini, che ha contribuito con 250mila euro.

L’associazione ha deciso di lasciare aperta la raccolta fondi per poter supportare l’avvio del progetto, stipendiare i dipendenti, il cibo e dare assistenza veterinaria ad alcuni animali.