Un’idea per la Festa del Papà: nascondi i bigliettini in giro per casa

Quest’anno la Festa del Papà sarà necessariamente a casa, e proprio tra le mura domestiche puoi organizzare una “caccia al bigliettino” davvero tenera e sentita, che farà molto piacere al papà che riceverà i biglietti durante la giornata (saranno tutti in luoghi inaspettati!).
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Sara Polotti 19 Marzo 2021

Invece del solito regalo, quest'anno stupisci il tuo papà con tanti bigliettini nascosti in giro per casa. Sarà una sorta di caccia al tesoro senza indizi e i bigliettini lo stupiranno ogni volta. Non solo: sarà un regalo molto sentito e allo stesso tempo ecosostenibile, perché non acquisterai niente (evitando i soliti sprechi di regali inutili e non richiesti), utilizzerai della carta riciclata e riempirai di gioia il papà, che sentirà il regalo davvero partecipato.

Ecco tutto l'occorrente e qualche idea su dove nascondere i bigliettini in giro per casa, nei posti più inaspettati.

Occorrente

  • Dei fogli di carta riciclata
  • Matite, penne e pastelli

Procedimento

  1. Prepara i bigliettini scrivendo su ognuno un pensiero diverso. "Ti adoro perché…". "Mi piace quando…". "Ti voglio bene tanto quanto…". Più sono, meglio è.
  2. Sulla copertina di ognuno realizza un disegno diverso.
  3. Piegali a metà e distribuiscili per casa la sera prima della Festa del papà. Ecco qualche idea su dove piazzali: nella tazza in cui berrà il primo caffè o tè della giornata, nella padella che userà per cucinare, nel bicchiere del dentifricio, sotto il cuscino, nell'armadio, Sulla tastiera del computer, nella lavastoviglie o nella lavatrice, nella tasca della sua giacca.