
Ti capita mai di comprare frutta secca o fresca in quelle odiose vaschette di plastica? La cosa migliore, quando si acquistano, sarebbe di smaltirle subito nel modo corretto nel bidone della plastica. Ma è anche vero che a volte degli oggetti così semplici si possono trasformare in qualcosa di utile per la nostra casa.Vediamo insieme 4 modi geniali per riciclarle
Con della colla a caldo incolliamo sulla vaschetta della frutta un giro di spago e copriamone il coperchio. A questo punto foriamo la parte centrale aiutandoci con un taglierino e poi rivestiamo le parti interne con un foglio di carta ricavato da una bustina del pane. Avremo ottenuto così dei porta fazzoletti.
Se amiamo dedicarci al bricolage e ai lavoretti casalinghi avremo spesso bisogno di fili per cucire e di nastri colorati. Per evitare di lasciarli in disordine in un cassetto della casa in un angolo dimenticato, ecco la soluzione! Prendiamo una vaschetta della frutta e pratichiamo sul coperchio dei fori. Facciamoci passare dentro dei fili e poi possiamo utilizzarla per conservarli e prenderne giusto il necessario.
Se in casa abbiamo fiori secchi e foglie di alloro possiamo creare un naturale profuma ambienti per la casa. Foriamo le pareti della vaschetta e poi riempiamola di fiori secchi. A questo punto possiamo sistemare la vaschetta in giro per la casa e questa renderà ogni stanza più profumata!
Se abbiamo pennarelli, matite, gomme o qualsiasi altro oggetto della cartoleria in giro per la casa perché non sappiamo dove metterlo, perché non utilizzare la vaschetta della frutta? Possiamo usarla per tenere le cose che non hanno posto senza disperderle! E per renderle più sfiziose possiamo ulteriormente decorarle utilizzando dei fogli di carta colorata e dei nastrini colorati così da reinventarla per bene!